Descrizione

 

 









 

 

 

 

 

 

Il vecchio RE l’ho modellato, su uno scheletro molto robusto di filo di ferro, interamente a mano in polymer clay di qualità, senza l’ausilio di stampi. Ho voluto evidenziare le rughe dei suoi anni, modellando con cura i lineamenti del viso, le ossa delle mani e dei piedi. Le orecchie cadenti e un accenno di calvizie a causa dell’età. I capelli, sono inseriti con pazienza uno ad uno. Essi sono di morbida lana Mohair bianca come anche le sopraciglia. Gli occhi precedentemente cotti e dipinti, li ho poi inseriti durante la lavorazione dei lineamenti del viso. Le ali sono quattro foglie di tessuto, modificate e adattate alla loro funzione, decorate molto accuratamente a mano con glitter oro e rese più rigide con gel trasparente e glitter verdi. Il Re indossa solo un perizoma: ho fatto questa scelta per dare risalto alla scultura. La corona è ricavata da un vecchio anello, adattata e rifinita a mano con filo metallico e glitter oro. Il Sasso sul quale siede il vecchio Re, è realizzato in polymer clay e modellato con i lineamenti di un volto.

Benvenuti nel mio mondo
Le mie sculture sono realizzate in creta sintetica di qualità, (polymer clay) cotta al forno. Poi vestite acquisiscono una personalità loro, che soltanto loro decidono e prendono vita. Io non uso mai alcuno stampo così ogni scultura è veramente unica. Io dedico molte ore a ognuno di loro, siano essi Baby faeries, Fiabe, animali o Characters...

 

 


 

Faery il vecchio Re - Galleria
 

IL VECCHIO RE

 

TUTTE LE MIE SCULTURE SONO PEZZI UNICI, DEFINITI: OOAK (ONE OF A KIND PURE SCULPT MODEL)

Il materiale usato per modellare è l’argilla sintetica (polymer clay)

 

Il vecchio Re si riposa seduto su un sasso fatato……

 
Il vecchio Re è un sovrano molto benevolo e nonostante l’età sente ancora il piacere e il “dovere” di mantenere uno stretto rapporto con i sudditi del suo regno. Il volo, che quasi tutte le mattine fa, recando visita, una volta a uno e una volta all’altro abitante del regno, gli consente, inoltre, di conservare una discreta forma fisica. Questa volta però, si è spinto oltre il suo solito giro, fino all’interno del bosco incantato, che si trova oltre i suoi confini. I muscoli e le vene sono messi a dura prova, ed evidenziano la fatica, sul corpo esile e asciutto, di conseguenza il RE sente la necessità di fermarsi un momento. Un grosso sasso nel sottobosco è quello che ci vuole per potersi sedere e riprendere fiato. OPPSS… non è una semplice pietra inanimata, fortunatamente l’espressione del volto è amichevole, quindi il vecchio Re può rilassarsi e… perché no, per quanto strano, scambiare qualche parola con quel “Sasso fatato” per fare la conoscenza di una creatura del bosco incantato!
 

Torna alla galleria Fairy
 
Faery The old King

Faery The old King

Faery The old King

Faery The old King

Faery The old King

Faery The old King

Faery The old King
 

Il vecchio Re extra immagine Il vecchio Re altra galleria Il vecchio Re Il vecchio Re altre immagini

Il vecchio Re Il vecchio Re extra galleria Il vecchio Re e il Sasso Fatato


Il vecchio Re nel bosco incantato Il vecchio Re foto extra Il vecchio Re

Il vecchio Re seduto sul Sasso si riposa Il vecchio Re altra galleria Il vecchio Re Il vecchio Re altre immagini

IMMAGINI EXTRA



Faery The old King

Faery The old King

Faery The old King

Faery The old King

Faery The old King

Faery The old King

Faery The old King
 
Torna alla Galleria Fairy                                                                  Top page